giovedì 15 settembre 2016

GD Live 2016 al Comicspopoli - FORLIMPOPOLI (FC)

Salve a tutti, so bene che pubblico il posto ben dopo 10 giornoi dalla chiusura dell'evento, ma, come dice il detto, meglio tradi che mai no?

Dal principio...

Per chi non lo sapesse il Comicspopoli è un evento ormai annuale che si svolge durante la prima settimana a Forlimpopoli, paesotto nelle vicinanze di Forlì (FC). Non un evento enorme, bensì un evento molto dimensionato, a grandezza d'uomo e gradevole, sebbene privo ei grandi nomi che si possono trovare a Lucca tra gli invitati; ma non è doi questo che voglio parlarvi, bensì del GD LIVE.

Lo scorso anno il GD (Gundam Dipendente) ha pensato di sfruttare la bella fiera di Forlimpopoli per organizzare un raduno nazionale di tutti i Fellow, ottenendo, all'interno della fiera, una location veramente gradevole e ottima, all'interno della Rocca di Forlimpopoli. Mio malgrado in qui giorni avrei dovuto sostenere un esame abbastanza impegnativo e importate, tanto da non poterlo rimandare, così dovetti rinunciare all'idea di conoscere di persona le magnifiche persone che si celano dietro un avatar sul forum. A spostare l'esame ci pensò poi la professoressa e ciò aumentò ancor di più il mio malumore, ma, d'altra parte, mi spinse ad impegnarmi per essere presente l'anno successivo. Ed eccoci arrivato al dunque: L'EDIZIONE 2016!

Per il secondo anno consecutivo il GD ha prganizzato l'evento live del raduno.


E, come già detto, mi sono mobilitato in tutti i modi possibili e ho prosciugato i miei risparmi per esserci.

Sono stati giorni fantastici, passati in allegria con ottime persone che condividono la mia passione e con le quali consigli e scambio di pareri erano all'ordine del giorno. Bellissimo è stato conoscere parte dei componenti della comunity in continua crescita dal vivo, associare un avatar ad un volto e alle parole scritte un timbro vocale.
Ovviamente non abbiamo vissuto di soli gunpla, ma anche di panini con la salsiccia e/o con la porchetta e di piadine leggere con peperoni e cipolla, Pikamuffin ad un bar con camenrire pazze e birra.

Volendo riassumere il tutto in poche e spicciole parole direi:

"Chiacchiere, pareri, consigli, "degrado", un balletto da dimenticare (se solo ci fosse concesso),Thanos (e che Thanos!), una fusione finita male, i modelli clean di Zappo, il bar e i suoi giochetti sui Pokemon, un Pikamuffin e la attesa premiazione. E la foto con l'autoscatto!"

Mi scuso di avervi tediato con le miei inutili parole, vi lascio alla galleria fotografica, sperando nel vostro perdono.
 











































L'attesa premiazione.. Tanti tanti bei modelli in gara..

- - GDCONTEST - -
1) ZAKU MS-05 READY TO TEST di Stephen Serra
2) ZAKU END OF WAR di Guglielmo Russo
3) PARIMERITO
- SINANJU STEALT di Denis Staccoli
- Z'GOK di Marco Zappaterra

- - FPS (Fuori per un soffio) - -
THE END DIORAMA di Carlo Tarantini
- - PREMIO SPECIALE GD JUNIOR - -
GUNDAM DIORAMA di Lorenzo
- - PREMI SPECIALI NKGC - -
BEST DIORAMA: THE END DIORAMA di Carlo Tarantini
BEST WEATHERING: ZAKU END OF WAR di Guglielmo Russo
- - PREMIO DEL PUBBLICO - -
PARIMERITO
SINANJU STEALT di Denis Staccoli
GP01 DIORAMA di Fabio Angelini
- - PREMIO SPECIALE #NUPORN - -
SINANJU STEIN di Marco Zappaterra

















































E per concludere, una bella foto di gruppo


Nessun commento:

Posta un commento