PG Zaku II Μινώταυρος - Minotauro


Nuovo anno, nuovo lavoro!

E si partecipa al #GDC8!

Questa volta sotto i ferri capita un vecchiotto Zaku II PG.
Ho deciso di continuare a seguire il filone della mitologia greca e ho pensato di soffermarmi sulla figura del famoso Minotauro, creatura rinchiusa nel labirinto di Cnosso (realizzato da Dedalo e Icaro).

In primo luogo ho modificato la testa, aggiungendo un visore ottico a tre lenti; e il busto, aggiungendo una tanica per il supporto di due thruster, dopo aver aggiunto spessore alle parti laterali del busto.






Ho quindi ulteriormente modificato il busto, aggiungendo il backpack e le pipes laterali dello Zaku II mega size. 


Ho poi finito le modifiche, per questo primo turno di lavoro, modificando le spalle, seguendo le linee del Mobile Worker



E continuano i lavori sullo Zaku II Minotauro.

Ho continuato il lavoro sul busto. Nello specifico ho modificato il backpack utilizzando come base quello dello Zaku II 1/48 ulteriormente ingrandito con del plasticard.


Mancano ancora molti dettagli, ma la base è pronta. 

Ho quindi apportato delle modifiche al busto utilizzando i tubi del busto dello Zaku II 1/48. Anche questi, come quelli originali del PG partono dalla parte anteriore del busto, all'altezza della vita, e si portano al backpack. 




Al momento devo ancora apportare le dovute modifiche per permettere l'ingresso nel backpack dei tubi più piccoli. 


Non avendo il materiale con cui lavorare il busto, il backpack e la testa mi sono dedicato alla modifica del rifle. 

Ho eliminato la cartucciera dalla parte superiore, per inserirla ad di sotto della canna e ho modificato la parte posteriore, eliminando la parte originale e sostituendola con quella di uno dei rifle in dotazione al PG dello GP-01 
Ho quindi utilizzato il fondo di un portapillole per realizzare la nuova cartucciera.
In fine, ho aggiunto due mirini: uno è quello originale del rifle cambiato di posizione, il secondo invece è stato recuperato da un bazooka del MG Unicorn e modificato con un therister ruberato dal Sazabi MG. Altri dettagli provengono invece da diversi kit Bandai di Star Wars. 





Dopo un lungo periodo di pausa ho ripreso i lavori, in occasione dell'evento Modellismo che Passione.

Questa volta i lavori si sono concentrati sulla realizzazione di un secondo rifle, che ho ottenuto utilizzando quello del GP01 PG, con qualche pccola modifica e aggiunta.

- Ho infatti aggiunto un mirino e una canna in acciaio



Quindi ho realizzato uno scudo, sfruttando quello del GP01 PG e apportandoci qualche modifica
- Ho aggiunto un supporto a canna tripla, simile a quella del Gouf
- Ho aggiunto un attacco al braccio basato sull'utilizzo dei magneti, ma credo che lo rivedrò perchè non mi convince pienamente







Ho effettuato un piccolo UP al backpack, permettendo il carocamento di un'ascia e del secondo rifle



Mi sono quindi dedicato alla modifica delle ginocchia, troppo scarne per i miei gusti.
- Sfruttando dei pezzi del frame del RE 1/100 Nightingale, ho allungato le ginocchiere e ho rifinito il tutto con del milliput

- Con del plasticard da 0.5mm ho realizzato dei para stinchi, che si attaccano alla tibia per mezzo di due magneti


Ho quindi realizzato una spada utilizzando come impugnatura quella dell'ascia in dotazione al PG e utlizzando il plasticard per il resto.
Anche in questo caso mi sono rifatto al Gouf 



In ultimo, mi sono dedicato alla testa.
- Ho realizzato un supporto per un vulcan laterale e ho rivisto le pipes






Al momento sto lavorando sulla mega ascia che impugnerà... stampata in 3D.
- Questa è solo l'impugnatura, stampata con ABS


AGGIORNAMENTO DEL 5/7/18

Ho dovuto rinunciare all'idea originale e ai tre o più paracadute per via dello spazio che avrebbero occupato. 
Ho deciso di ambientarlo in una palude.

Ho rielaborato la testa, facendo qualcosa che almeno alla lontana richiama la testa di un toro e le corna. Anche questa l'ho stampata in 3D, ma in PLA+. Sulla stampa, stuccata e rifinita ho aggiunto qualche option parts della Koto. 




Sempre con la stampante 3D ho realizzato delle nuove spalle, più slanciate e snelle e dei nuovi piedi, che ricordano gli zoccoli del toro.


Finalmente ho anche completato l'ascia!


Infine, ho posto le basi per la basetta. Come già detto, sarà un terreno paludoso e, pre renderlo tale, ho stampato in 3D alcune basi rocciose e dei tronchi d'albero.

Piedi, tronchi e basi sono stati incollati alla base con della cianoacrilica e i contorni sono stati rifiniti con del milliput, così da simulare del terreno smosso.




I lavori sul minotauro proseguono.

Ho terminato la basetta utilizzando della vegetazione per prsepi e l'effetto aqua della prochima, colorando la resina con una punta di verde Tamiya.
Le macchie di fango sui pedi del minotauro e il terreno che emerge dalla palude sono stati lavorati con il water wffect della MIG per rendere l'effetto bagnato. Il fango è riprodotto con i prodotti della MIG.







Commenti

Post più popolari