Colgo l'occasione per spendere due parole su questa nuova categoria del contest del GUNDAM DIPENDENTE. L'idea di base è molto bella e io e Alberto (Lugos) abbiamo aderito con molto piacere ad essa. Per quanto all'inizio potesse sembrare semplice lavorare in coppia, in realtà così non è stato, ma alla fine il lavoro l'abbiamo portato a termine ed è anche venuto fuori un bel lavoretto. Ci sono parecchie imperfezioni, ma chissene, ci siamo divertiti nel lavorare insieme e il lavoro fatto ci piace. Solo non sappiamo dove metterlo dato che è molto (troppo) grande.

Passando all'aspetto più "tecnico", io mi sono ocupato del GM e del palazzo dietro al quiale è appostato, mentre Lugos si è occupato dello Zaku I e del palazzo dal quale questo si affaccia.

Lascio il link del WIP, dove sono spiegati i vari passaggi e i colori usati WIP DIORAMA THUNDERBOLT

Questi due invece sono i link dei singoli protagonisti della scena:

GM

ZAKU I

Passiamo dunque alle foto del lavoro finito.





























Su idea di Lugos: il GM appostato avvista lo zaku attraversare un rudere di uno dei tanti palazzi sparsi per il settore Thunderbolt e aspetta il momento più opportuno per sparare...attimi di tenzione, il sudore scivola sulla fronte del pilota del GM...Lo zaku attraversa il palazzo, si affaccia e... BANG! Il pilota dello Zaku ha un solo attimo per volgere lo sguardo verso la fonte luminosa. La sua fine è vicina.
















Commenti

Post più popolari