MG BLITZ GUNDAM - ANUBIS WIP N°1

Questo è un lavoro di mio fratello, aka Lugos.

Il modello di base è il  MG Blitz Gundam al quale è stato sostituito il braccio destro con quello del MG Astray Red Frame.



Il lavoro di customizzazione riguarda il gonnello, le spalle, i propulsori e le armi.

1) GONNELLO LATERLE: per il gonnello laterale è stato utilizzato uno 0 Raiser HG, incollando i pezzi mobili laterali al frame del gonnello


2) GONNELLO POSTERIORE: completamente realizzato in plasticard, sarà poi dettagliato con l'incisione di panel lines






3) ARMI: nell'iconografia il dio Anubis è rappresentato con uno scettro, lo Djam, una variante dello Was; e un Ankh, la tipica croce egizia. In altre occasioni è rappresentato con una falce. Pertanto nel realizzare le armi ha (e abbiamo) tenuto tenuto conto degli oggetti che nelle sue raffigurazioni impugna.

- FALCE: anche questa realizzata  in toto in plasticard e riempita con del milliput. Mmediante un policap si attacca al pezzo mobile e removibile del gonnello laterale.








- SCETTRO: realizzato usato come base l'impugnatura dello spadone dell'Astray Red Frame e dettagliato in plasticard
 


ovviamente diventa una beam saber


- BEAM RIFLE: questa è un'idea tutta mia ( Katastor). Utilizzando l'impugnatura dello spadone dell'Astray Blue Frame l'ho modificato aggiungendo un tubo in alluminio per allungare e fare la canna del fucile, che ho poi coperto con lstarelli in plasticard e dettagliati a piacere.
All'estremità distale ho poi relizzato un Ankh aperto in plasticard e riempito poi con del milliput







4) TESTA: la lavorazione della testa è stata la più ostica. Abbiamo infatti segato la cresta del visore e realizzato una struttura somigliante a quella della testa di un lupo, in plasticard e riempita con del milliput.


Abbiamo poi realizzato le orecchie utilizzando il v-fin 




Abbiamo quindi pensato a dettagliare anche la testa con profili in plasticard e option parts kotobukiya





Commenti

Post più popolari