Exia Aρτεμις - Exia Artemis

Eccoci alle prese con un nuovo lavoro!
Sotto i ferri questa volta cade il PG dell'EXIA.

Ho deciso di continuare il filone delle divinità greche, realizzando questa volta la dea Artemide.
Ma prima di iniziare i lavori ho ripassato un po' l'iconografia di suddetta dea.

Principalmente mi sto rifacendo a queste tre immagini





Dall'iconografia e dalla teogonia emerge che la dea Artemide è la dea della caccia, delgli animali selvatici e del tiro con l'arco; per rendere al meglio queste sue caratteristiche nella realizzazione saranno presenti un arco e un animale da caccia.

Ma passiamo ai lavori.


BUSTO:

Ho lavorato il busto utilizzando dei pezzi di scarto di un Sazabi, unendoli al busto originale dell'ezia per mezzo di piccoli magneti.







ARCO: 

E' l'elemento ancora in lavorazione, ma grossomodo resterà così.
L'ho realizzato utilizzando le gambe e il backpack di un MG Exia Dark Matter





FRECCIA: 

La freccia d'oro della dea l'ho realizzata utilizzando due parti dello scudo dell'Exia DM (si, ne ho acquistati2!) e parte del backpack per realizzare la pima posteriore. Il corpo invece è costituito da un semplice tondino in ottone.






GONNELLO: 

Per il gonnello mi sono rifatto alla raffigurazione che vede la dea rivestita di un lungo drappo.
Ho utilizzato per la parte anteriore il gonnello anteriore del Nightingale RE 1/100; per la parte laterale dei pezzi della gamba del Sazabi e per la parte posteriore ho adattato il gonnello posteriore del Sazabi (con taglia e cuci vari) al gonnello dell'Exia.




PROPULSORI LATERALI: 

Agganciati poco al di sotto dell'articolazione del ginocchio ho aggiunto due propulsori, realizzati con la parte anteriore del piede del Sazabi.







Ed ecco come si presenta attualmente il "piccoletto".











Commenti

Post più popolari